Una domenica diversa tra cani e cavalli. Quasi cavalli… L’idea è degli organizzatori di Sewerby Hall and Gardens che propongono al pubblico britannico della cittadina vicino a Bridlington, nello Yorkshire, una manifestazione all’insegna del buon umore, tra competizioni di hobby horse e agility dog. Un mix esclusivo per una manifestazione con divertimento assicurato.
Per quanto riguarda la quota equestre, le gare di salto ostacoli con hobby horse sono suddivise per categorie da 20 a 40 centimetri. È prevista anche una categoria accumulator – sempre da 40 centimetri – da completarsi in un tempo inferiore ai due minuti.
Età minima richiesta per i partecipanti? Tre anni.
Ma anche per i bimbi al di sotto di questa età sono previsti momenti di intrattenimento dedicati.
E se non dovessero bastare, il resto lo faranno le categorie di agility. Aperte a cani di tutti i tipi, razze e non, l’unico requisito richiesto è la voglia di divertirsi.
«Che le persone desiderino partecipare alle attività o semplicemente godersi lo spettacolo, questo evento offrirà divertimento, risate e una splendida giornata all’aperto per tutta la famiglia». A dirlo è Nick Coultish, l’equivalente di un assessore alla cultura divertimento e turismo della municipalità di East Riding. E se lo dice l’assessore…